Dottoressa GioFly

Il clown è quell'essere esagerato che non conosce errore. Entra delicato in punta di piedi nella vita delle persone e offre follie d"amore e poesia. Con le capacità più improbabili solleva emozioni. È l'esaltazione racchiusa in un attimo. Effimero. Indelebile. Dottoressa GioFly

Dottoressa Lotty

Faccio il clown perché è amore. È amore negli occhi dei pazienti quando entriamo nelle loro stanze, è amore negli occhi degli infermieri e dei dottori che ci salutano nei corridoi, è amore negli abbracci dei familiari nelle sale d’attesa. È amore tra noi clown, in servizio e fuori. È amore, nella sua forma più pura.

Dott. Benny

E piano piano, ma ci vuole tempo, impari che non è il tuo vestito, le tue scarpe enormi, il trucco che hai sul viso a far ridere, ma sei tu con i tuoi movimenti, le espressioni del tuo viso ed il tuo modo buffo di camminare.

Dottor Coniglio

Ho deciso di fare il clown perché voglio aiutare gli altri anche se non sono chissà chi! Per me il volontariato è Amore e questo l'ho imparato specialmente con voi clown ma anche dalle mie esperienze di volontariato in questo periodo.

Dottoressa Tortellino

Mi piace descrivere il mio essere clown con queste frasi. "io sono un clown e faccio collezione di attimi...non per risolvere chissà quali grandi problemi ma per essere presente" - Heinrick Boll e Patch Adams

Dottoressa Fortunella

Naso Rosso, che io lo metta o no sempre nel mio cuore avrò!

Dottoressa Fiorellino

Il naso rosso è come una pozione magica perché quando lo indossi carica di energia positiva tutto il tuo essere facendoti sorridere e scherzare anche là dove c'è sofferenza e tristezza, e allegria, fantasia e amore viene trasmesso senza barriere.

Dottoressa Hakuna Matata

Il naso rosso mi ha dato la possibilità di scoprire me stessa, lati di me nascosti! Quando lo indosso non ci sono preconcetti, non ci sono i "devo essere" "devo dimostrare". Sono me stessa al 100% perché non ho paura di esprimermi! Quando entro in una stanza, incontro delle persone nei corridoi dell'ospedale, basta uno sguardo per entrare in empatia e scoppia un sorriso! Come il mio nome, per me fare il clown equivale ad essere: "SENZA PENSIERI".

Dottoressa Dada

Non userei la parola Clown, ma Dottor Clown, dato che si descrive una scelta ben precisa, una specializzazione del clown che diventa ”Missione”, con la “M”maiuscola! Al centro non c’è il nostro Ego narcisistico, ma la persona in difficoltà. Tutto ciò non per l’adesione ad credo, ma per un imperativo etico e morale che chiama tutti a prendersi la propria fetta di responsabilità.